CHI SIAMO

CHI SIAMO

“Amo l’atletica perché è poesia. Se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta”, scrisse Montale.

 

Nasce da un sogno condiviso l’anelito a fondare, in seno al G. S. La Piave 2000, un gruppo amatoriale di runners: G.S. La Piave 2000 Over 23.

Il progetto aspira a promuovere la disciplina sportiva della “corsa su strada”: alleata preziosa della salute e della forma fisica, intima sfida a superare sé stessi, ebbrezza del ritmo palpitante la fatica causa.

 

Last but not least, tale progetto mira a incentivare la concezione di squadra in uno sport che è individuale per antonomasia: correre con gli altri e correre per gli altri, condividere gli affanni e i traguardi.

Il debutto ufficiale dei portacolori del G. S. La Piave 2000 over 23 è avvenuto in occasione della “BellunoFeltre Run”, il 24 marzo 2013.

 

Con queste righe il G. S. La Piave 2000 Over 23 è lieto di presentarsi e di lanciare a tutti coloro che sognano di essere maratoneti l’opportunità di far sì che il sogno divenga realtà. Non è forse vero che i sogni son desideri?

Naturalmente il gruppo è ben di più che correre una maratona e i nostri iscritti si cimentano anche in gare amatoriali di corsa su strada più o meno lunghe su strada, Trail e Ultratrail.
Il Coordinatore del gruppo e quindi il referente per qualsiasi informazione è il fondatore del gruppo Andrea Colombo.

 

Per info:

gslapiave2000.over23@gmail.com

3926584640