NEWS

12
Nov
2018

Campestre Provinciale a Ronchena

 

Sono stati 900 i concorrenti ieri a Ronchena di Lentiai i protagonisti della prima prova del Campionato provinciale di corsa campestre del Centro sportivo italiano di Belluno – memorial Serafino Barp, circuito proposto in sinergia con il comitato Csi di Feltre e il comitato Fidal provinciale. La società organizzatrice, il Gs La Piave 2000, ha fatto la parte del leone. Le ragazze e i ragazzi del presidente Andrea Zanivan hanno vinto la graduatoria complessiva per società totalizzando 683 punti. Secondo e terzo posto rispettivamente per Gs Castionese (559) e Gs Astra Quero (479).

La Piave 2000 davanti a tutti anche nella classifica giovanile con 572 punti. Sul podio Gs Castionese (382 punti) e Polisportiva Santa Giustina (380). Nella graduatoria per le categorie assolute il successo è andato all’Atletica Lamon (266 punti) davanti a Virtus Nemeggio (238) e Astra Quero (230).

Per quanto riguarda le graduatorie individuali, successi assoluti per la cortinese Sabrina Boldrin e per l’agordino Lorenzo Cagnati.

In gara, oltre ai tesserati Csi (nati dall’anno 2011 compreso) anche gli alunni (oltre 300) dei plessi scolastici della Sinistra Piave. Nella speciale classifica riservata a questi ultimi, la vittoria è andata alla scuola elementare Villapiana (62 % la percentuale dei partecipanti) davanti a Lentiai (49,45%) e Mel (40,88%). Da sottolineare come l’organizzazione abbia messo loro a disposizione un premio di 300 euro per l’acquisto di materiale scolastico.

Il prossimo appuntamento del Campionato provinciale è previsto a Pralongo, in Val di Zoldo, a cura dell’Atletica Zoldo, domenica 18 novembre. Domenica 25 novembre si gareggerà invece a Quero (organizzazione Gs Astra) mentre la prova prevista per il 4 novembre a Melere di Trichiana (organizzazione Atletica Trichiana) verrà recuperata in primavera.

Anche quest’anno, grazie al supporto di Alpen Plus Wear, le prove del Provinciale saranno proposte su Telebelluno e poi in internet. Per la prima prova, la programmazione su Telebelluno sarà la seguente: martedì 13 novembre ore 18.15; mercoledì 14 novembre ore 21.10; giovedì 15 novembre ore 20.50.